Scalpo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Un guerriero Apache con lo scalpo di un soldato americano

Citazioni sullo scalpo.

  • – Ho sempre avuto un'insana fascinazione per lo scalpo. Diciamo, non ho mai capito bene la tecnica.
    – Immaginate una persona che vi odia con la più veemente intensità, che afferra una ciocca dei vostri capelli mentre giacete prostrato e inerme... e che vi sfrega la lama spuntata di un coltello arrugginito sullo scalpo come per segare. Lasciate che l'immaginazione colga, se vi è possibile, l'effetto di un rapido, deciso strattone all'attaccatura dei capelli per staccare eventuali brandelli ancora legati al sistema nervoso.. e avrete una vaga idea di com'è subire uno scalpo, signor Graham. (L'ultimo samurai)
  • Ho una parola di avvertimento per gli aspiranti guerrieri. Quando sarete al mio comando avrete un debito, un debito con me personalmente. Ogni uomo sotto il mio comando mi dovrà cento scalpi di nazisti e io li voglio i miei scalpi! E ciascuno di voi mi darà cento scalpi nazisti strappati dalla testa di cento nazisti morti. O ci resterà secco nel farlo... (Bastardi senza gloria)
  • Sono tentata di spacciare il tuo scalpo al mercato nero come esclusivo cappottino di pelliccia riservato alle bambine premature più alla moda. (Glee)

Altri progetti[modifica]