Proiettile

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Proiettili di artiglieria

Citazioni sui proiettili.

  • È sorprendente come un proiettile ti cambi la vita. (Jarod il camaleonte)
  • I proiettili in testa sono la specialità dei supercriminali. (Kick-Ass 2)
  • I proiettili sicuramente cambiano i governi più dei voti. (Lord of War)
  • I proiettili sono più veloci dei coltelli. (I mercenari - The Expendables)
  • Il proiettile corre e non sa se ammazzerà qualcuno o finirà nel nulla, ma intanto corre e nella sua corsa è già scritto se finirà a spappolare il cuore di un uomo o a scheggiare un muro qualunque. Lo vede il destino? Tutto è già scritto eppure niente si può leggere. (Alessandro Baricco)
  • Il proiettile è per me la più sfolgorante manifestazione della potenza umana ed è in esso che questa si riassume nella sua completezza. È nel costruirlo che l'uomo si è maggiormente avvicinato al Creatore! [...] Se infatti Iddio ha creato le stelle e i pianeti [...] l'uomo ha creato il proiettile, pietra di paragone delle velocità terrestri, modello in scala ridotta degli astri erranti nello spazio, i quali in sostanza non sono che proiettili! A Dio la velocità dell'elettricità, la velocità della luce, la velocità delle stelle, la velocità delle comete, la velocità dei pianeti, dei satelliti, del suono, del vento! A noi la velocità del proiettile, cento volte superiore a quella dei treni e dei cavalli più rapidi! (Jules Verne)
  • Io credo nella teoria dell'unico proiettile. Ci si può innamorare molte volte, ma c'è un unico proiettile con inciso un nome. E se sei abbastanza fortunato da venire colpito da quell'unico proiettile, puoi star certo che la ferita non guarirà più. (Michael Connelly)
  • Non è un proiettile significativo. [continuando tranquillamente l'intervista dopo essere stato ferito all'addome da un cecchino] (Werner Herzog)
  • Può sparare... solo chi è pronto a ricevere il proiettile! (Code Geass: Lelouch of the Rebellion)
  • Quando un proiettile lascia la canna di una pistola, diretto al tuo cervello, viaggia a circa 3000 km all'ora. Keanu Reeves non sarebbe mai riuscito a evitarne uno proprio come i Wachowski non hanno saputo confezionare un seguito coerente di Matrix. Ci sono otto ossa craniche, tutte depurate alla protezione del cervello. Un proiettile le attraversa più velocemente di quanto si laceri il tessuto cerebrale. L'abilità di elaborare le informazioni e risolvere i problemi viene distrutta con la corteccia prefrontale. L'abilità di indicizzare i ricordi si perde per sempre con la distruzione dell'ippocampo. I tessuti cerebrali ripiegano verso l'apertura e, a causa dell'onda d'urto, passano sopra la posizione originale. Se ti sparano al cuore, probabilmente ti restano circa 10 secondi di funzioni cerebrali per un'ultima, memorabile e profonda dichiarazione. Se ti sparano al cervello, le funzioni si interrompono quasi all'istante. In parole povere... sei morto. (Dark Wolverine)
  • – Sai, mi è appena venuto in mente... che non può veramente ucciderti, vero?
    – Cosa? Ops-- be', no, non permanentemente...
    – Allora perché hai così paura?
    – Uhh... perché i proiettili fanno male?! (Deadpool)
  • Se non ce la fai con un proiettile solo, lascia perdere! (La leggenda degli uomini straordinari)
  • Ti dirò una cosa, Vanessa: un proiettile ha lo stesso suono in ogni lingua, quindi ficcati nel culo una calibro 9! (La storia segreta di Stewie Griffin)
  • Un proiettile sparato da un revolver ha una velocità di impatto minore rispetto a quello di un'arma automatica. [...] Minore è la velocità di impatto di un proiettile, più danni procura. Questo perché tende a rimanere nel corpo invece di trapassarlo. Le ferite di questo tipo sono più difficili da curare. A volte non guariscono affatto. (Metal Gear Solid)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]