Palestra

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Allenamento di tennistavolo nella palestra del Gymnasium Helmholtzschule, Francoforte sul Meno, Assia, Germania; 28 settembre 1928.

Citazioni sulla, o nella, palestra.

  • A volte la testa ti dice che non ce la puoi fare, ma bisogna addestrarla a non mollare. La palestra t'insegna proprio questo: a non mollare. Non solo nello sport, ma in tutti i campi della vita. Ti insegna a credere in te stessa. (Adriana Lima)
  • Ho bisogno di insegnare la mia tecnica a chiunque venga nella mia palestra. (Saenchai)
  • La donna americana invece se vuole avere fortuna in amore deve dimagrire. Siamo a Los Angeles, in una delle tante palestre del Vic Tanny, la famosa clinica ginnico-sanitaria specializzata nel ridimensionamento femminile. Qui centinaia di donne americane vengono a trascorrere gran parte delle loro ricorrenti vedovanze allo scopo di smaltire il peso superfluo accumulato nelle more dell'ultimo matrimonio e per rimettersi in regola con la legge di gravità in attesa delle prossime immancabili nozze. Dato l'andamento ciclico e il peso economico della sua clientela, il Vic Tanny è un'industria pesante e prosperosa, una stazione d'obbligo nel lungo viaggio della donna americana intorno al matrimonio. Da qui parte infatti il prossimo treno per il prossimo viaggio di nozze, un treno che fischia, sbuffa, sfiata, suda, soffia e che poi frena e si ferma un'altra volta qui. (Mondo cane)
  • La mia più grande soddisfazione è quando un pugile, a fine carriera, invece di finire sotto un ponte si costruisce una vita, in palestra o nella società civile. (Maurizio Zennoni)
  • Mi ci volevano meno di cinque minuti per andare dalla palestra maschile al Dipartimento d'Arte del campus dell'UCLA, ma se facevo una deviazione attraverso la palestra femminile... Beh, ci mettevo molto più tempo. La palestra femminile era un buon posto per lo studio, e un posto grandioso per l'arrapamento. (John Holmes)
  • Mi ricordo i giorni in cui alle 7 del mattino la sola cosa che avevo in mano era una bottiglia di gin mentre adesso alle 7 ho in mano un peso della palestra ed è molto meglio. (Paul Gascoigne)
  • Un ragazzo che vuole diventare un campione, deve ben regolare la sua vita al di fuori della palestra. (Domenico Brillantino)


Altri progetti[modifica]