Autenticità

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Citazioni sull'autenticità.

  • Gesù, non ti piacciono le nostre costruzioni, se non sono ispirate a Te nostro unico Modello; e non per malsana gelosia ma per amore di autenticità e di verità. (Maurizio di Gesù Bambino)
  • L'originalità è di per sé una parola vuota. Il concetto primario è l'autenticità, da cui può discendere l'originalità: l'unica cosa realmente originale e unica è la persona; così un'interpretazione è originale solo quando un artista esprime con autenticità il suo carattere, che è unico. (Leif Ove Andsnes)
  • Quell'anno mi resi conto che la vita faceva il suo decorso, mia madre aveva l'ossessione dell'educazione e l'idea dell'infanzia e dell'adoloscenza e così via... erano periodi in cui ti saresti preparato ad una vita più tardi. Un tratto mi resi conto che la vita non inizia più tardi, ma da zero e fa il suo decorso da sempre. In ogni momento puoi prendere in mano le tue briglie e dirigere la tua sorte, questo fu una rivelazione, un grande shock per me. Preparati ad alzarti in piedi e vivi la vita con autenticità. (Roger Waters)

Altri progetti[modifica]