Hawaii

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Hanauma-Bay, Hawaii

Citazioni sulle isole Hawaii.

  • Cook avrebbe presto scoperto che tra i doni presentati nei panieri [dagli hawaiani], banane, pesci, maialini di latte e frutti dell'albero del pane, figurava anche qualche bistecca umana e osservò:
    «Così, se fossimo stati uccisi, bisognava concludere, ci avrebbero mangiati...»
    Ma da inglese pratico nota:
    «Ciò naturalmente sarebbe dipeso dal fatto che ci trovassimo in ostilità con loro». (Mario Monti)
  • Cook cercò di rendersi amici gli indigeni delle isole; distribuì tra loro specchietti e chincaglieria, badò sempre a non sparare i cannoni e a mostrarsi sorridente e cordiale. L'anno dopo, tuttavia, alla baia di Kealakekua, finì vittima loro; il suo corpo venne tagliato in vari pezzi, che poi i preti si sforzarono di recuperare. (Mario Monti)
  • – È meraviglioso, vero?
    – È il posto più bello che abbia mai visto in tutta la vita. (Da qui all'eternità)
  • Ho osservato che lo stato di salute delle persone cambiava drasticamente in base a quanto tempo erano vissute alle Hawaii. Gente cresciuta in Giappone, nelle Filippine, in Corea o Cina, cioè la prima generazione che si era trasferita alle Hawaii, non ha mai sofferto di malattie cardiache, cancro alla prostata, al colon o al seno, artrite reumatoide, sclerosi multipla; non è mai stata in sovrappeso, e a ottanta o novant'anni godeva di ottima salute. I figli, invece, erano un po' più grassi e malati, i nipoti e la generazione ancora successiva erano decisamente grassi. Era la dieta a fare la differenza. La prima generazione mangiava prevalentemente riso e verdure, ma i loro figli hanno iniziato a sostituire il riso con alimenti di origine animale, carne e latticini; sono ingrassati e si sono ammalati. A quel punto ho capito cos'è che causava quelle malattie. (John A. McDougall)
  • Le Hawaii sono una ex-colonia di lebbrosi, sono funestati da più di un vulcano attivo e inoltre ci hanno girato il deludente finale di Lost. (The Big Bang Theory)
  • Lo sa, anch'io sono molto attratto dai paesi orientali, ma il mio interesse non va oltre le Hawaii. Gli antichi abitanti di quelle isole ricorrevano spesso al potere calmante dello zenzero per lenire le pene di una profonda delusione la cui origine, nella maggior parte dei casi era sessuale. (I segreti di Twin Peaks)
  • Nel corso dei molti viaggi miei non ho mai incontrato indigeni così stupiti come questi che montavano a bordo della nave. Il loro sguardo andava rapidamente da un oggetto all'altro, l'emozione selvaggia delle loro espressioni e dei loro gesti rivelava la loro intera ignoranza su quanto ad essi si presentava e il fatto che non fossero stati mai visitati prima da europei o abituati alle nostre comodità, tranne che al ferro, ma anche questo conosciuto soltanto attraverso racconti. (James Cook)

Altri progetti[modifica]